Ecogreen - Realizzazione, manutenzione e progettazione di giardini e parchi, pubblici e privati, a Prato e in Toscana.

L'azienda

azienda-1

EcoGreen nasce alla fine del 2002 dalla fusione di una ditta di giardinaggio specializzata dal 1997 nelle manutenzioni e negli impianti di irrigazioni, e da un vivaio esistente dal 1982, ovviamente specializzato nelle colture di piante in genere e nelle progettazioni per giardini.
Nei giardini che progettiamo e costruiamo si percepisce l'originalità che rende esclusiva ogni nostra realizzazione.
Ogni giardino viene studiato e progettato per un preciso spazio e per un ambiente specifico.
Ogni pianta, ogni colore, ogni disposizione o composizione viene esaminata nei minimi particolari in base alle sensazioni che il cliente vuole avere entrando nel proprio spazio verde.

azienda-2Tradizione ed innovazione
sono gli ingredienti che uniamo per soddisfare ogni tipo di esigenza. Il nostro staff è sempre a vostra disposizione per ascoltare le vostre idee e darvi tutto il supporto necessario per realizzare i vostri desideri.

Il servizio di gestione e manutenzione delle aree a verde rappresenta sovente il "biglietto da visita" del cliente nei confronti dei propri visitatori. Il nostro personale ha sempre cura di vigilare sullo stato di salute e di mantenimento di alberature, arbusti, siepi e tappeti erbosi, al fine di segnalare tempestivamente eventuali necessità di particolari trattamenti, per questo assicuriamo ai nostri clienti un continuo supporto ed affiancamento nella gestione del giardino, della manutenzione ordinaria e di quella straordinaria, stabilendo un programma personalizzato.

azienda-3Nel corso degli anni il nostro campo di azione non si è limitato alla cura del giardino ma si è esteso a tutti gli spazi esterni.Oggi realizziamo e curiamo tutto quello che esiste esternamente la vostra abitazione o azienda: illuminazione, irrigazioni, arredo, pulizie, disinfestazioni. Questo offrendo al cliente un unico referente con cui progettare e relazionarsi. Un impegno costante della nostra azienda è la particolare e meticolosa attenzione alla sicurezza sul lavoro, formando il nostro personale, adeguando le nostre attrezzature e offrendo ai nostri clienti garanzie sulle procedure ammesse dalla legge.

Mission

L'obiettivo dell'imprenditore è rimasto quello del 1998: migliorare e ampliare i servizi offerti ai clienti e ai propri collaboratori, tramite la passione per il proprio lavoro e la correttezza come valore fondamentale.

virgolette aperteLega un albero di fico nel modo in cui dovrebbe crescere, e quando sarai vecchio potrai sederti alla sua ombra.virgolette chiuse

(Charles Dickens)

L'impresa e il suo imprenditore

Cristiano RealiCristiano Reali classe 1975, padre di tre figli, diplomato nell'industria meccanica, inizia la sua esperienza nel 1996 con un azienda vivaistica pratese dove inizia ad apprendere le nozioni basi sulle tecniche di giardinaggio e sulle piante.
Nel 1998, mosso dalla voglia di intraprendere, apre la sua prima società e inizia un periodo di consolidamento investendo in attrezzature e in corsi di formazione (olivicoltura, trattamenti fitosanitari, viticoltura, etc)
Nel 2001 inizia una collaborazione con noto vivaio fiorentino con l'obiettivo di allargare le opportunità di lavoro e aumentare la qualità del servizio.
Da questa collaborazione, nel 2003, nasce ECOGREEN.
Negli anni la passione e la professionalità, porta l'azienda su progetti sempre più ambiziosi e soddisfacenti. Costante l'investimento nella formazione tecnica dei collaboratori e nella propria figura manageriale.
Nel 2007, spinto dal desiderio di una crescita personale e dalla voglia di confrontarsi con altri imprenditori, entra a far parte della associazione Confartigianato dove dal 2009 ricopre la carica di presidente del movimento giovani.
Nel 2010 torna ad essere unico attore della ECOGREEN.
Oggi la ECOGREEN si colloca come azienda di riferimento del giardinaggio nel territorio dell'area metropolitana, ottenendo appalti pubblici e collaborando con grandi aziende.